Logo Fashion 180x68

FLASH 

E-COMMERCE SUMMIT

GUARDARE OLTRE IL BLACK MONTH

Speaker

Giuseppe Giglio cut

Giuseppe Giglio

Giuseppe Giglio nasce a Palermo il 28 aprile 1968 e consegue la laurea in scienze politiche economiche nel 1990.

Contestualmente al percorso universitario, affianca la famiglia nella conduzione dell’attività commerciale, nel settore dell’abbigliamento.

Successivamente alla laurea, frequenta diversi corsi post laurea presso la SDA Bocconi di Milano, concentrandosi in particolare su Marketing Management, sui mercati di consumo e sulla Customer Satisfaction.

Negli anni successivi continua l’attività imprenditoriale di famiglia, portando avanti lo sviluppo delle boutique di Palermo, con un approccio innovativo che permette alla società di diventare uno dei leader italiani del retail.

Il 19 aprile 1996 Giuseppe Giglio registra il dominio GIGLIO.COM, mentre nel 2007 viene costituita la Società, di cui assume la conduzione in veste di amministratore unico sin dalla costituzione.

Giuseppe Giglio vanta 35 anni di esperienza nel settore del lusso e rappresenta l’anima di GIGLIO.COM.

Antonella Girone_1 cut

Antonella Girone

Antonella Girone, attualmente Group Performance marketing Manager del gruppo Oberalp (Salewa, Dynafit, wildcounty, evolv, LaMunt) – precedentemente International eCommerce & Digital Marketing Manager per il Brand Salewa.

Da oltre 16 anni lavora nel mondo del Marketing e della distribuzione online.

Dopo aver iniziato la sua carriera del mondo della Comunicazione e del marketing di Moda below-the-line, si è specializzata nel mondo del digitale con focus eCommerce & digital marketing.

La sua esperienza di consulente eCommerce e Digital marketing internazionale, durante la sua permanenza all’estero in agenzia, le ha permesso di incrementare il know-how nell’ambito di strategia Omni-channel, sviluppo di strategie di online monobrand e multibrand.

Il suo supporto è stato benefico per le aziende con le quali ha operato, in ultimo anche in Oberalp ha portato strumenti e modalità di lavoro digital di fondamentale aiuto per una ottimizzazione dei processi e nel raggiungimento di migliori risultati.

Omnicanalità e sviluppo di progetti di digitalizzazione con nuove tecnologie VR/AR, incentrate sulla customer experience e Conversion rate optimization nel nome del Brand, sono la sua passione.

Simone Mancini cut

Simone Mancini

Simone Mancini è il CEO di Scalapay.

In precedenza Simone è stato a capo per diversi anni della divisione Nuovi Prodotti presso la fintech Prospa ed ha guidato il marketplace digitale Airtasker.

Essendosi precedentemente dedicato al lancio e alla gestione di un fashion retailer online, Simone ha sviluppato una piena comprensione dei problemi affrontati giornalmente dai merchant che operano in questo settore, con un focus predominante sulla gestione e la scalabilità dei loro business e-commerce.

Diego Morgandi

Diego Morgandi ha iniziato la sua carriera come business controller per il gruppo RCS Mediagroup; dopo aver lavorato nella divisione RCS Libri, a seguito dell’acquisizione del gruppo spagnolo Unidad Editorial, ha lavorato per due anni in Spagna per contribuire alla definizione del modello di controllo richiesto dall’headquarter. Dopo questa esperienza è entrato a far parte della divisione Gazzetta dello Sport per 2 anni, dove ha avuto modo di seguire diversi progetti tra cui Gazzetta Digital Edition e l’e-commerce della Gazzetta dello sport.

È entrato in KIKO a fine 2012 per implementare il modello di controllo del canale E-commerce.

Ha ricoperto negli anni ruoli di crescente responsabilità con focus sulla ricerca di sinergie ed efficienze di costo, sull’espansione geografica del canale e il miglioramento della User Experience digitale. Dal 2018 è Direttore del Canale E-commerce con l’obbiettivo di rilanciarlo e accelerare la crescita dello stesso sia attraverso l’e-commerce diretto (attraverso un nuovo sito www.kikocosmetics.com e una nuova commerce App) che attraverso nuovi accordi con i principali Marketplace.

Mirco Cervi_foto

Mirco Cervi

Laureato in Ingegneria Gestionale e successivamente in Marketing e Psicologia dei Consumi, con un MBA in Innovazione.

Esperto in marketing strategico e processi di innovazione digitale, collabora con importanti università e business school in seminari e master di Marketing e Strategia.

Studioso del comportamento del consumatore nello spazio e nel tempo digitale, aiuta imprese nella creazione e gestione dell’innovazione e nella digital transformation, come contaminatore di idee e facilitatore di processi.

Appassionato del mondo luxury e dell’arredamento di alto livello, ricopre il ruolo di Chief Digital e Transformation Officer per il gruppo Italian Design Brands Spa con l’obiettivo di accrescere il valore generato e trasferito al consumatore attraverso le tecnologie digitali.

it.linkedin.com/in/mircocervi/it

Alessio Damonti_foto

Alessio Damonti

After graduating in Management Engineering, Alessio gained experience in the strategic consulting sector at EY in Milan.

Since joining Banca Sella in 2015, he has worked alongside the top eCommerce customers until 2018 when he was promoted to the role of Head of Go to Market at Axerve SpA, now in charge of the entire sales team with the role of Head of Sales and Deputy CEO of Axerve.

Part of Fabrick’s FinTech ecosystem, Axerve is the first Payment Partner to Grow among local and international businesses in Italy.

Alessio takes care of the most innovative aspects of payment services with a careful eye on omnichannel, payment integration and diverse customer needs.

Erika Margarete Finkelberg_foto2

Erika Margarete Finkelberg

Appassionata di Digital Transformation e Omnicanalità, negli ultimi 11 anni ha lavorato in settori diversi del mondo Retail, dove ha sviluppato una grande esperienza nella gestione e sviluppo del business online diretto e su marketplace.

Segue e coordina inoltre tutti i progetti digitali aziendali tra cui CRM e Loyalty, Omnicanalità su reti da centinaia di store fisici e crescita della brand awareness sui principali Social Network.

Foto Elena Scaglia

Elena Scaglia

Appassionata di FinTech e con 16 anni di esperienza all’estero, rientra in Italia vantando know-how nel settore finanziario e tecnologico ricavati da esperienze lavorative a Londra, Lussemburgo e Berlino. 

Come prima impiegata di Adyen Italia, si occupa di gestire le attività commerciali a livello omnicanale.

Giulio Salvucci cut

Giulio Salvucci

Giulio has a strong and broad experience in Digital Consumer Businesses including Nike, YOOX Net-A-Porter Group and Liu Jo.

He has led cross functional teams during re-organizational and transformation projects during his career always with an Omnichannel approach.

At YOOX Net-A-Porter, as Head of E-Commerce Operations, he was in charge of running the e-commerce businesses for more than 30 leading Fashion and Luxury Brands on YOOX platform (i.e. Armani, Moncler, Valentino).

He joined Geox in 2018 to implement the in-sourcing strategy of the website and then to create all the omnichannel connections and integrations.

Giulio is Italian and has a Master’s Degree in Branding & Communication from IULM, Italy.

Marc Sondermann_foto

Marc Sondermann

L’attuale CEO di Fashion Magazine nasce come imprenditore seriale. 

Dopo studi internazionali in ingegneria e marketing, nel 1999 co-fonda la Payback, che si afferma come CRM company e nel 2010 viene acquisita da American Express per un valore intorno al miliardo di dollari. 

Successivamente, fonda Europolitan e si attiva come business angel per Classictic.com, Bang Showbiz e Cover Media Group. 

Nel 2010 entra in contatto con il fashion system, dapprima come giornalista e poi come senior executive, deputato a far decollare i siti ecommerce di Tommy Hilfiger, Lacoste, Versace e numerosi altri brand. 

Nel 2014 prende in mano le redini di una delle più storiche testate di moda, Fashion Magazine, in cui identifica un importante potenziale inespresso. In seguito a una decisa politica di visibilità e di cross-selling, opera il turnaround e crea una serie di CEO summit che contribuiscono a diffondere la cultura del digital in Italia. 

In parallelo all’attività di editore, in veste di advisor affianca diversi imprenditori, aiutandoli a operare incisivi miglioramenti nel conto economico dei propri Gruppi.

Carsten Trenz

Carsten Trenz is Vice President Digital for EMEA and part of the EMEA Senior Leadership Team as well as the Global Digital Technology Leadership Team.

Carsten is leading the digital and technology roadmap for the EMEA region, matching business priorities with the global digital and technological competences.

Carsten joined VF more than 15 years ago and has a long experience in developing DTC capabilities and services for digital and retail businesses. Over the last years, he successfully coordinated the EMEA DTC community across all brands.

Prior to his current position, Carsten held multiple leadership roles within the VF Technology division, mainly focusing on DTC systems and major transformation programs. He originally joined VF as Program Manager for Planning Systems to support the Jeanswear brands in a retail verticalization program.

Before joining VF, Carsten was part of a start-up team to bring a global market leader in planning systems into the German market while building up the local business.

Carsten is a German native and earned his degree in Business Administration from the University of Applied Science in Frankfurt. Although he works out of the Stabio office, he is one of the many commuters as he still lives in Germany with his family. He is married with three daughters.

Scroll to Top