Home » DICEMBRE 2021 » Sponsor
FLASH
E-COMMERCE SUMMIT
GUARDARE OLTRE IL BLACK MONTH
Scalapay è la prima FinTech italiana a lanciare la formula di pagamento Buy now, pay later.
Leader nel mercato italiano con tre mila brand partner, Scalapay permette di dilazionare l’acquisto in tre soluzioni senza interessi per il cliente finale. Scalapay è presente in oltre quattro mila negozi fisici e negli e-store di più di tre mila marchi.
Fondata nel 2019 da Simone Mancini e Johnny Mitresvki, cui si sono aggiunti nelle fasi inziali Raffaele Terrone, Daniele Tessari e Mirco Mattevi, Scalapay è tra i metodi di pagamento più utilizzati in Europa meridionale e la prima soluzione di pagamento della classifica Trustpilot per quanto riguarda la soddisfazione del cliente.
In due anni Scalapay ha raccolto finanziamenti per 203 milioni di dollari grazie a partner e investitori istituzionali come Tiger Global, Baleen Capital, Woodson Capital, Fasanara Capital e Ithaca Investments e ha portato il servizio di pagamento dilazionato in tre rate in Italia, Francia, Germania, Spagna, Portogallo, Finlandia, Belgio, Olanda e Austria. Entro quest’anno Scalapay conta di essere presente in tutta Europa.
Scalapay concentra il suo business nell’ambito degli acquisti piacevoli, ossia moda uomo, donna, bambino, accessori, sport, cosmetica, elettronica, viaggi e intrattenimento.
Scalapay collabora con oltre tre mila marchi italiani ed internazionali, tra cui Moschino, Alberta Ferretti, MSGM, Luisa Spagnoli, Decathlon, Intimissimi, Calzedonia e VeraLab.
I Numeri di Scalapay
Con oltre 90 milioni di utenti attivi a livello globale e 2 milioni di transazioni al giorno, Klarna risponde alle esigenze in evoluzione di consumatori che vogliono usufruire di servizi di acquisto, pagamento e bancari su una piattaforma intuitiva e con un brand fidato.
Oltre 250.000 retailer globali, tra cui H&M, Saks, Sephora, Macys, IKEA, Expedia Group, Samsung, ASOS, Peloton, Ralph Lauren, Abercrombie & Fitch, Nike e Shein hanno già aderito all’innovativa esperienza di acquisto online e in store di Klarna.
Klarna è una delle fintech private di maggior valore a livello globale, con una valutazione di 45.6 miliardi di dollari.
Klarna è stata fondata nel 2005, conta oltre 4.000 dipendenti ed è attiva in 17 mercati.
Klarna è stata supportata da Sequoia Capital dal 2010 e, più recentemente, da SilverLake, Dragoneer, Bestseller Group, Permira, Ant Group, HMI Capital, TCV, NorthZone, Commonwealth Bank of Australia, Merian Chrysalis Investment Company Limited, fondi e capitali gestiti da BlackRock.
Start up innovativa leader nella realizzazione di soluzioni di digital engagment per la comunicazione in store, soprattutto nei settori retail, GDO e turismo Stentle é stata fondata nel 2015 da un team di consulenti e dirigenti d’azienda ed è guidata dal CEO Alexio Cassani.
Nel 2019 è entrata a far parte del Gruppo M-Cube.
Stentle ha creato la piattaforma di tecnologia proprietaria Just Commerce, rivolta al mondo retail, realizzata per fornire al cliente una dimostrazione concreta di come la realtà del punto vendita sta mutando radicalmente e continuerà a evolvere nei prossimi anni.
Punto di riferimento per il mondo dell’e-commerce nel settore fashion, l’azienda collabora con brand e retailer aiutandoli a ridisegnare la Customer Journey e la Shopping Experience: attraverso ‘Just Commerce’ è possibile realizzare soluzioni innovative a supporto del processo commerciale quali e-commerce omnicanali, esperienze di pagamento contactless evolute e strumenti per gli addetti alla vendita per riconoscere il cliente e gestire in maniera efficace ordini e resi.
Stentle propone un cambiamento significativo nel modo di concepire lo shopping: non soltanto vendere prodotti, ma anche offrire ai clienti un’esperienza ancora più coinvolgente, ridisegnare la shopping experience, adottare strumenti innovativi sia per gli eventi che per il cliente finale e, quindi, diventare un vero e proprio “empowered retail”.
In particolare, la piattaforma Just Commerce utilizza l’Artificial Intelligence applicata al retail per rivoluzionare l’esperienza in-store.
Tra i vari progetti, Stentle ha realizzato l’e-commerce della catena di outlet Land of Fashion, si è occupata della creazione della piattaforma Pitti Connect, del sito e-commerce Vhernier e delle piattaforme UTravel e Anda (gruppo Alpitour).
Maggiori informazioni su www.stentle.com
True Fit is a data-driven personalization platform for footwear and apparel retailers that decodes personal style, fit, and size for every consumer, every shoe, and every piece of clothing. Its Fashion Genome is the industry’s most comprehensive data set and collective in the nearly $2 trillion global apparel and footwear industry. By connecting manufacturing design data from thousands of leading apparel and footwear brands, anonymized consumer order data from hundreds of top retailers, personal preference data from millions of registered True Fit users, and hundreds of millions of anonymous shoppers, it maps the detailed style, fit, size and other technical attributes from clothes and shoes to the detailed style preferences and buying behaviors of millions of individual shoppers.
The Fashion Genome powers the True Personalization Platform, which allows retailers and brands to provide consumers with unparalleled personalization via software-as-a-service, APIs, and data-as-a-service, including consumer preference data, personal style rankings, fit ratings, size recommendations, fit details, and merchandising analytics.